Il fondatore dello studio legale Pagnotta ricorre al Giudice di legittimità ed ottiene una vittoria in Cassazione per una controversa questione sulla tematica del contratto simulato e sul diverso regime probatorio esistente nel nostro ordinamento, in capo alle parti del contratto e rispetto ai terzi. In questa fattispecie la strategia difensiva è stata volta ad evitare la tortuosa strada della probatio diabolica necessaria ai fini dell’esperimento vittorioso di un’azione revocatoria, in favore, piuttosto, di una declaratoria di nullità conseguente ad un’azione di simulazione con un regime probatorio molto più efficace per tutelare le ragioni del terzo estraneo al contratto.
#elevatavvocatura
